Confettata natalizia

Confettata natalizia: come rendere deliziosamente dolce il Natale

La confettata natalizia aggiunge una nota di dolce magia ai buffet dei matrimoni, ai rinfreschi degli eventi e ai pranzi di festa in famiglia.

Scopri come conquistare la vista e il palato dei tuoi ospiti con prodotti come i confetti Grandi Occasioni o i confetti rossi al cioccolato.

 

Confettata natalizia: quali confetti scegliere per le feste

La frutta secca, il cioccolato e la cannella sono gli ingredienti tradizionali di tutti i dolci natalizi, dal panforte senese al croccante con le mandorle, dalle cartellate pugliesi ai tronchetti di Natale al cioccolato.

Perché allora non allestire una confettata natalizia per la cena del 24 dicembre o per il pranzo del 25? I confetti condividono con i dolci tradizionali di Natale gli stessi ingredienti e sono considerati da sempre un portafortuna. Due buoni motivi per portarli in tavola durante le festività natalizie.

Potresti proporli in composizione con il torrone e i dolcetti di Natale oppure usarli come segnaposto che gli ospiti possono portare via con sé a fine cena/pranzo.

Se la tua tavola è elegante, riempi dei piccoli sacchettini rossi, con nastro dorato e targhetta con il nome dell’ospite. Se invece la tua tavola è più originale e colorata, sforna dei biscotti a forma di piccolo abete e decorali con la glassa e i nostri confetti sferici dorati o argentati.

E quali dolci si abbinano meglio alle tavole di Natale dei confetti rossi? Noi ti proponiamo:

 

·       Regina Elisabeth Rossa con mandorla pizzuta di Avola, cioccolato bianco e olio essenziale di limone

·       Peperoncino al cioccolato fondente confettato rosso (il peperoncino non può mancare sulle tavole di Natale e San Silvestro perché è considerato da sempre un potente portafortuna)

·       Tenerelli rossi con mandorle di Toritto e nocciole Piemonte IGP, cioccolato fondente e bianco

·       Finissima rossa con mandorla pelata

·       Confetti rossi al cioccolato fondente

 

Confettata natalizia: 3 idee per allestire il buffet di dolci per i matrimoni

Se hai scelto le festività natalizie per sposarti, sei un grande estimatore della calda  atmosfera di questo periodo. Per portare la magia del Natale nel tuo matrimonio devi adottare necessariamente i colori e i simboli di questa festa.

Qui sotto tre idee per la confetta del tuo matrimonio:

 

·       Confettata natalizia romantica: se hai optato per un matrimonio romantico, la confettata ideale è bianca e rossa. Candele bianche, boule in vetro con i confetti bianchi classici, decorazioni con i pungitopo dai frutti rossi oppure con il vischio dai frutti bianchi per ricordare agli ospiti la romantica tradizione dei baci. Per dare un tocco di romanticismo in più ti consigliamo di abbinare i confetti bianchi con i nostri confetti rossi mignon a forma di cuore o con i nostri confetti rossi Gran Galà, impreziositi da pennellate dorate realizzate a mano.

 

·       Confettata natalizia coloro oro: se hai scelto l’oro come colore per la tua confettata, puoi decorare il tavolo con eleganti palline di Natale dorate, rami di abete, piccoli pacchi regalo bianchi con nastro color oro e candelabri dorati con raffinate candele bianche. Per rendere più elegante la tavola, potresti alternare i confetti bianchi ai Tenerelli dorati e ai confetti Gran Galà bianchi con raffinate pennellate dorate.

 

·       Confettata natalizia color argento: cristalli di neve, candelabri color argento e palline di Natale argentate abbinati a dettagli decorativi bianchi rendono particolarmente eleganti le confettate color argento. Oltre ai classici confetti bianchi con la mandorla d’Avola, ti consigliamo i nostri confetti sferici argentati e i nostri Tenerelli color argento.

 

Se vuoi organizzare la tua confettata natalizia perfetta, prova i nostri confetti Mucci. Puoi comprare i nostri prodotti direttamente on line su Amazon

Condividi o invia ad un amico

Visualizza tutte le News