Shop online

DOLCEZZE PER I VEGANI

L’alimentazione vegana esclude tutti gli alimenti di provenienza animale, tra cui uova, latte, formaggi e miele. Si tratta di una scelta etica che rende difficile il consumo di dolci, per la cui preparazione sono fondamentali ingredienti come il latte e le uova. Da dicembre 2016, la confetteria Mucci Giovanni ha deciso di andare incontro ai vegani proponendo prodotti privi di tutti gli ingredienti banditi dalla loro dieta.

Al posto del latte vaccino si utilizza il latte di soia. La scelta è ricaduta su questo ingrediente di origine vegetale perché non contiene lattosio, può essere assunto senza problemi dai celiaci, è molto digeribile, è ricco di grassi insaturi amici dell’organismo ed è privo di colesterolo, il principale nemico di vene e arterie.

Non solo, la soia  garantisce un apporto proteico molto equilibrato e contiene un amminoacido essenziale che favorisce l’assorbimento delle vitamine.


I confetti vegan Mucci

I Tenerelli Mucci® vegani racchiudono un cuore croccante costituito da “Nocciole Piemonte IGP” o da mandorle pugliesi di Toritto. Le nocciole e le mandorle sono ricoperte da un doppio strato di preparato bianco di soia e di cioccolato fondente. La confettatura finale è una sottile velatura colorata di bianco, rosa, rosso, arancio e verde.

I Tenerelli Mucci® non sono l’unico prodotto dedicato ai vegani. La confetteria ha cominciato a produrre confetti vegan soprattutto per i matrimoni, tra cui i Monnalisa® al limone e al pistacchio e i Biancocco®.


I dragées vegan Mucci

Alla produzione di confetti vegan si è affiancata quella di dragées vegan. Nel catalogo Mucci sono stati inseriti i dragées con le mandorle e le nocciole ricoperte da cioccolato bianco realizzato con latte di soia oppure ricoperte di cioccolato al latte realizzato con il latte di riso. Quest’ultimo è un ottimo sostituto del latte vaccino al pari del latte di soia. La produzione avviene tramite ammollo dei chicchi di riso in acqua. L’ammollo dura fino a quado il latte non acquisisce la stessa consistenza di quello vaccino. Il latte di riso è privo di grassi e di colesterolo ed è caratterizzato da un ridotto apporto calorico. Il sapore è ottimo e chi è attento alla dieta può mangiare tutti i dragées che desidera senza sentirsi in colpa.

Infine, per gli amanti del liquore si producono i dragées alla sambuca e i dragées al rhum. Tutti questi prodotti sono 100% vegani e assolutamente privi di  lattosio.

Did you like the article?

Share with your friends

Keep updated on news and products

Subscribe to our newsletter