Shop online

MUCCI GIOVANNI ALL’ISM DI COLONIA

Ogni anno si rinnova l’appuntamento con il Salone Internazionale dei prodotti dolciari di Colonia. L’ISM ha riaperto i battenti per la 47esima edizione, in programma dal 29 gennaio al 1 febbraio 2017.

La confetteria Mucci Giovanni non si è lasciata sfuggire l’occasione di partecipare all’evento per presentare sia i grandi classici che i nuovi prodotti.


Il Salone Internazionale dei prodotti dolciari

4 giorni di eventi, 110 mila metri quadri di esposizione, 1649 espositori provenienti da 68 paesi, 38mila buyer da oltre 140 paesi: questi i numeri dell’edizione 2017. L’ISM si conferma così come una delle più prestigiose vetrine mondiali per i produttori di dolciumi.

I maggiori rappresentati del settore dolciario si sono riuniti a Colonia per esporre nuovi prodotti e confrontarsi su temi come l’innovazione e le prospettive per il futuro del settore.

Tantissimi i prodotti in esposizione, dai dolci ai cioccolatini, dai preparati dolciari da forno ai salatini, dagli snack a ridotto contenuto di zucchero fino ai dolci per vegani e vegetariani.

In contemporanea è stata organizzata anche ProSweets Cologne, il Salone Internazionale dell’industria dolciaria e degli snack. ProSweets ha registrato la presenza di 17mila operatori da oltre 100 paesi.


I premi ISM

Mucci Giovanni ha colto l’importante occasione per farsi portavoce della produzione artigianale Made in Italy di confetti e dragées.

I più grandi gruppi commerciali tedeschi e i buyer di Nord America, Medio Oriente e Sud America hanno potuto scoprire la filosofia che anima l’azienda e assaggiarne i prodotti.

Ogni anno, l’ISM premia le aziende partecipanti con una serie di riconoscimenti. Durante il galà di apertura del 29 gennaio è stato consegnato l’ISM Award. Il premio 2017 è andato al gruppo giapponese Morinaga.  Nel corso della manifestazione, sono stati premiati anche i migliori rappresentanti delle varie categorie.

La Puglia ha trionfato con ben tre premi:

  • Migliore innovazione di prodotto al cioccolato: Mucci Giovanni con i Ciokolì
  • Migliore packaging di prodotto internazionale sostitutivo del pane: Tarall’oro Srl Pastificio con i Tarallini in Astuccio Avana
  • Migliore innovazione di prodotto snack dolci: Terre di Puglia con i Coffeeralli

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Resta aggiornato su novità e prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter