Shop online

CONFETTI ALLA NOCCIOLA: LE NOCCIOLE IGP PIEMONTE INCONTRANO I CONFETTI MUCCI

I confetti alla nocciola Mucci sono realizzati con le nocciole migliori del mondo: le tonde gentili trilobate delle Langhe. È questo il nome della varietà che ha ottenuto la denominazione IGP con la sigla di nocciola del Piemonte.

L’aroma, la consistenza e il sapore di queste nocciole rendono indimenticabili i confetti Mucci, disponibili in tre varietà diverse. Scopri la bontà delle nocciole IGP e acquista i nostri confetti su Amazon.

Confetti alla nocciola con cioccolato bianco, fondente e al latte

Per la produzione dei nostri confetti alla nocciola usiamo solo i prodotti più rinomati del settore dolciario, proprio come la nocciola del Piemonte IGP (Indicazione di Origine Protetta).

Questa varietà viene coltivata soprattutto nelle Alte Langhe, in provincia di Cuneo. La nocciola tonda gentile deve il suo nome alla perfetta forma sferoidale particolarmente regolare. Non solo, la nocciola piemontese IGP ha un ottimo sapore e un aroma eccezionale dopo la tostatura.

La sua storia, inoltre, è legata a filo doppio a quella dei gianduiotti. Nell’Ottocento, Napoleone impose il blocco delle importazioni del cacao e i pasticcieri piemontesi furono costretti a ingegnarsi per aggirare la limitazione imposta dall’imperatore francese. Crearono così la pregiata miscela di cacao e nocciole alla base del gianduia. In questo modo, riuscirono a ridurre il quantitativo di cacao necessario per preparare i cioccolatini e introdussero la nocciola tonda gentile delle Langhe in cioccolateria.

I nostri confetti alla nocciola e cioccolato sono proprio un omaggio a questa antica tradizione dolciaria piemontese.

Puoi assaggiarli nella versione con il cioccolato bianco oppure nella versione con il cioccolato fondente più amaro o infine nella versione con il cioccolato al latte. Si tratta di deliziose sfere in cui la croccantezza della nocciola incontra la dolce morbidezza del cioccolato.

Puoi assaggiare le nostre nocciole IGP Piemonte in confezioni mono gusto (al cioccolato al latte, al cioccolato bianco e al cioccolato fondente) oppure in confezioni miste con tutti e tre i gusti insieme.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Resta aggiornato su novità e prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter