Shop online

RIEMPI DI DOLCE MAGIA LA CALZA DELLA BEFANA CON LE SPECIALITÀ MUCCI®

Chi ha detto che l’Epifania ogni festa porta via?
Il 6 Gennaio è senza dubbio il giorno più dolce dell’anno e merita di essere festeggiato con pizzico di fantasia!


Nella nostra tradizione popolare la calza della Befana è un rituale fiabesco che sorprende grandi e bambini.

La leggenda narra che i tre Re Magi, durante il loro viaggio verso Gesù, incontrarono una signora anziana con la scopa alla quale chiesero indicazioni per Betlemme. La vecchietta fu invitata dai tre uomini ad unirsi a loro per portare al Bambinello un dono ma lei non li seguì.
Pentita della sua scelta, iniziò a vagare con un cesto pieno di ghiottonerie e lasciava i dolci in tutte le case dove abitavano bambini, nella speranza di poter lasciare un suo regalo anche a Gesù bambino.

Da allora, tutte le notti tra il 5 e il 6 Gennaio, la befana, a bordo della sua scopa, lascia doni e dolciumi ai bambini buoni per augurare un anno pieno di dolcezza e di bontà. Per i bambini cattivi lascia solo un pezzo di carbone.

Le specialità di casa Mucci® possono rendere più dolce il racconto di una delle tradizioni più belle della cultura italiana.

Cosa mettere nella calza della Befana

Lascia che la dolcezza renda speciale l’Epifania.
Sei pronto a partire verso la più dolce delle destinazioni?
Sono molte le golosità proposte da Mucci® per fare una calza della Befana che possa sorprendere.
La gioia che brilla negli occhi di chi riceve una calza ricca di ogni golosità, colora di magia l’atmosfera natalizia rendendo unico questo momento dell’anno.
L’Epifania è l’occasione ideale per compiere un gesto d’amore.
Nel nostro shop online ti aspettano una selezione delle più rinomate specialità di Casa Mucci®, confezionate singolarmente in monodose flowpack, con incarto doppio fiocco, o in comode confezioni da 75 gr per rendere unica e speciale la tua sorpresa.

Cosa mettere nella calza della befana per bambini

Se ti stai chiedendo come riempire una calza della Befana per il tuo bambino, la scelta delle leccornie da riempire al suo interno è molto importante.

La calza dei bambini va riempita con dolci e prelibatezze di qualità incartate singolarmente e chiuse nel loro involucro.

I dragées Mucci® più amati dai bambini sono i coloratissimi CriCri, al loro interno nocciola tostata con doppio strato al cioccolato e ricoperti da una costellazione di cristalli di zucchero colorato.

I più piccoli apprezzeranno anche i Nuvociok®, deliziose palline di cereali al cacao, ricoperte di cioccolato gianduia, lavorato con le prelibate “Nocciole di Piemonte I.G.P.

Nella Calza della Befana non può mancare anche il gusto fresco dei Fior di frutta, morbidi dragées ricoperti di cioccolato bianco e al latte con la forma di limone, arancia, pesca, mela verde e frutti mediterranei.

E infine, per non sbagliare, i Tenerelli Mucci®, gli inimitabili confetti colorati dal cuore tenero.

I nostri confetti e dragées sono prodotti solo con prestigiose materie prime di eccellente qualità e non contengono glutine.
Porta in casa l’allegria e tutto il gusto genuino di Mucci® per rendere felici i tuoi bambini.

Cosa mettere nella calza della Befana per adulti

Anche gli adulti amano ricevere la calza della Befana.
Ma come riempirla con prodotti originali e genuini?
I confetti Mucci® sono la perfetta occasione per donare ai propri cari un regalo speciale.
Per preparare la calza perfetta, è necessario tenere in considerazione i gusti del destinatario.
Nel nostro shop potrai scegliere tra tantissimi confetti e dragées dal gusto irresistibile. 

La calza della Befana per lui

C’è un nuovo modo per sorprenderlo!
Prepara la calza più dolce di sempre, scopri la nostra selezione di prelibatezze e regala l’irresistibile dolcezza Mucci®.

Per un regalo decisamente originale, scegli il Doppio Fiocco Liquirizia Amarelli, Il connubio tra la migliore liquirizia infusa in distillato purissimo ed un eccellente cioccolato fondente (cacao min. 65.20%).

Nella versione doppio fiocco, potrai trovare tutto il meglio dei liquori e distillati come rum, sambuca, grappa, amaro lucano e limoncello, abbinati al migliore cioccolato fondente o al latte.

La calza della Befana per lei

La golosità è donna! E allora perchè non sorprenderla con le specialità Mucci®?
Riempi la sua calza con i confetti e dragées più buoni e originali.

Nella calza della Befana per una donna non possono di certo mancare i Princesse Margot®, il gioiello maculato di casa Mucci® . La grappa e il peperoncino sono racchiusi in uno scrigno di cioccolato fondente. Un confetto pregiato, unico nel suo genere.

Tra i gusti più amati dalle donne, ci sono senza dubbio i Biancococco® l’irresistibile tentazione esotica a cui nessuna donna riesce a rinunciare.

Per le donne che amano i gusti unici e raffinati, scegli Regina Elisabeth al limone, Donna Michelina e Monnalisa Mucci®.

La calza della Befana per vegani

Se devi regalare una calza della Befana rigorosamente vegana, bisogna evitare tutti gli alimenti di provenienza animale, tra cui uova, latte, formaggi e miele.
Mucci Giovanni® ha deciso di andare incontro ai vegani proponendo i capolavori dell’arte confettiera privi di tutti gli ingredienti banditi dalla dieta vegana.

Riempi di dolcezze la calza della Befana con le golosità vegan Mucci®.

Potrai scegliere tra i Tenerelli Mucci® vegani dal cuore croccante costituito da “Nocciole Piemonte IGP” o da mandorle pugliesi di Toritto, ricoperte da un doppio strato di preparato bianco di soia e di cioccolato fondente.
Ma anche le Perle d’Amore®, gocce al rosolio analcoliche agli aromi naturali di frutta e i Cristalli di Limoncello®.

Per gli amanti del liquore i dragées alla sambuca e i dragées al rhum sono 100% vegani e assolutamente privi di  lattosio.


Tre motivi per cui la calza della Befana Mucci® può essere un’ottima idea regalo

La qualità
Mucci Giovanni 1894® è sinonimo di qualità. Il successo dei nostri confetti è nella materia prima, scelta accuratamente con criterio di valutazione, garantendo un elevato standard di qualità e sicurezza. La varietà di confetti e dragées che proponiamo delizierà i gusti di tutti.

Gli ingredienti sani
In Casa Mucci® utilizziamo solo colori e aromi naturali, senza alcun additivo chimico e garantendo assenza di glutine. I nostri prodotti sono inoltre certificati Kosher, Halal, Vegan e FDA.
Abbiamo a cuore la salute e le scelte alimentari di chi ci sceglie, per questo proponiamo prodotti privi di lattosio, glutine e a basso contenuto di zuccheri.


L’originalità
Regalare una calza della Befana con i confetti Mucci è un’idea originale e diversa.
Le nostre specialità sono frutto di un lavoro artigianale e di continua ricerca. Non produciamo semplici dolci, ma creazioni raffinate e ricercate per regalare costanti emozioni al palato. 

Preparate le calze, la Befana sta arrivando con le specialità Mucci®.


Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Resta aggiornato su novità e prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter