Shop online

COME SCEGLIERE LE BOMBONIERE PERFETTE PER I VOSTRI INVITATI

Se non avete idea di come scegliere le bomboniere perfette per i vostri invitati, eccovi una piccola guida che vi accompagnerà nella scelta giusta.

Il matrimonio è sicuramente il giorno più importante per gli sposi, ma non bisogna dimenticare che anche i testimoni e gli invitati hanno un ruolo significativo in questo giorno, contribuendo a renderlo davvero speciale.

È giusto che ciascun invitato venga ringraziato a dovere, ecco perché è importante scegliere il dono perfetto per ognuno di loro.

Per farlo bisogna stabilire alcuni punti come: lo stile del matrimonio, il budget a disposizione e che tipo di bomboniera scegliere.

Definire lo stile del matrimonio:

E’ scontato dire che lo stile del matrimonio influisce in maniera importante sulla scelta delle bomboniere, ma è meglio sottolineare il concetto per evitare di andare “fuori tema”.

Una bomboniera deve necessariamente seguire il file rouge delle nozze in questione. Ad esempio, se il vostro è un matrimonio country, la bomboniera ideale potrebbe essere una piantina grassa o un oggetto da homedecor rigorosamente in legno.

Il budget è il secondo punto da tener ben a mente per l’organizzazione di qualsiasi matrimonio. Se per le bomboniere il budget non è molto alto potete optare per qualcosa handmade, quindi idee regalo realizzate con le vostre mani. Saranno doni d’effetto e molto originali. Se invece il budget è più alto potete sbizzarrirvi con oggetti più particolari.

Il tipo di bomboniera da scegliere è un elemento conseguente ai primi due punti. Potete scegliere un dono che rappresenti la coppia, in modo da lasciare vivo il ricordo delle vostre nozze.

Qui di seguito vi elencheremo qualche idea da cui prendere spunto per le vostre bomboniere!

  • Le bomboniere diy (fai da te) hanno riscosso parecchio successo negli ultimi anni. Si tratta di bomboniere realizzate a mano e in casa, come per esempio barattolini di marmellate o spezie, mini bottigliette di vino, di miele o di olio con etichette personalizzate.
  • I regali utili però sono sempre i migliori, quelli dall’uso quotidiano, quelli che possono avere una funzione come: saponette, candele, Sali da bagno, profuma ambienti.
  • Bomboniere eco-friendly: piantine grasse, sacchettini contenenti semi o bulbi all’interno da piantare; piccoli terrarium con diverse tipologie di fiori.
  • Bomboniere gastronomiche: macarons, torte o biscotti personalizzati; tè o spezie; particolari bottiglie di olio, vino o altri alcolici.

Infine le Bomboniere con Confetti

Partendo dal presupposto che qualsiasi tipo di bomboniera dovrebbe essere abbinata ai confetti, simboli per eccellenza del matrimonio, noi di Mucci vi proponiamo un’idea dolce, originale e molto apprezzata: le scatole regalo wedding  da degustazione, ideate con un’accurata selezione dei nostri più particolari confetti, al fine di poter soddisfare tutti i palati.

Nel caso della bomboniera classica, tradizionale e funzionale da sempre, consigliamo di abbinare il nostro pack Wedding da 75gr o un sacchetto porta confetti contenente un bigliettino con il nome degli sposi e la data.

Nel sacchetto andranno inseriti 5 confetti, tutti bianchi o in prevalenza bianchi e in minoranza nel colore che richiama il tema del matrimonio.

Il numero è dispari perché simboleggia l’indivisibilità del matrimonio e ogni confetto corrisponde a:

  • Salute
  • Felicità
  • Fertilità
  • Longevità
  • Ricchezza.

Per conoscere tutte le nostre proposte di sacchettini, scatoline e segnaposto personalizzati, scriveteci a info@museodelconfetto.it e saremo lieti di guidarvi nella scelta della soluzione migliore.

Ci auguriamo di avervi dato qualche suggerimento utile per la scelta delle vostre bomboniere. Non dimenticate che la personalità è ciò che le renderà davvero speciali!

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Resta aggiornato su novità e prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter