Shop online

CONFETTI ALLA MANDORLA: LA PIZZUTA PELATA DI AVOLA

I confetti alla mandorla diventano pregiati quando i confettieri usano la pizzuta pelata di Avola. Questa varietà ha qualità organolettiche eccezionali e una forma particolare che la rende molto riconoscibile.

I nostri confetti con le mandorle di Avola hanno una caratteristica forma piatta che è garanzia della provenienza della mandorla utilizzata per il ripieno. È questo il piccolo accorgimento che ti consente di riconoscere il vero confetto artigianale con la pizzuta siciliana di Avola.

Confetti alla mandorla: perché scegliere quelli con la pizzuta pelata di Avola

I mandorli di Avola fioriscono in pieno inverno e colorano di un delicato bianco rosato le colline e i terreni soleggiati del siracusano e del ragunese. Sono questi i territori ideali per la coltivazione dei mandorli, in quanto le gelate invernali sono davvero molto rare.

La pizzuta ha un guscio duro e liscio, punteggiato da tanti piccoli pori. Il frutto, invece, è avvolto da una pellicola rosso cuoio e ha una forma appiattita e ovale che facilita la modellazione dello zucchero dei confetti.

Non solo, il sapore è molto piacevole con una leggera nota amara solo nel retrogusto finale. Le mandorle di Avola conquistano le papille gustative con un bouquet persistente di sapori, che rimangono ad addolcire il palato grazie alla ricchezza di oli essenziali.

È per questo che da sempre produciamo confetti alla mandorla solo con la pizzuta di Avola proveniente dal Consorzio Ufficiale dei Coltivatori, impegnato a proteggerla da contraffazioni e contaminazioni.

Questi confetti sono i rappresentanti della classicità in confetteria e sono il regalo per eccellenza durante matrimoni, anniversari, comunioni, cresime e battesimi. In realtà, sono ottimi anche come dessert accompagnati da un calice di vino bianco o da uno spumante brut.

Se vuoi assaggiare subito i nostri confetti alla mandorla, acquistali nello shop online e ti verranno recapitati direttamente a casa. Oltre ai classici confetti bianchi, puoi acquistare anche quelli rosa e azzurri per battesimi e comunioni.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo con i tuoi amici

Resta aggiornato su novità e prodotti

Iscriviti alla nostra newsletter