Shop online

CONFETTI AL CIOCCOLATO: I DRAGÉES DONNA MICHELINA® CON MANDORLE E CARAMELLO

In Belgio, i confetti al cioccolato si chiamano dragées e hanno un’origine antichissima. Partiti dalle drogherie della cittadina di Verdun, hanno conquistato persino la corte di Francia dove si credeva che avessero un potere curativo contro la sterilità. Non solo, i nobili francesi mangiavano questi deliziosi confetti al cioccolato come digestivo alla fine dei loro sontuosi pasti.

Oggi, i francesi e i belgi scelgono i dragées come dolci per matrimoni e battesimi perché li considerano simbolo di salute,  prosperità, longevità, fecondità e felicità.

Noi di Mucci ci siamo ispirati alla tradizione per creare i nostri dragées e li abbiamo battezzati Donna Michelina®. Scopri il gusto del nostro tartufato con mandorle e caramello.


Confetti al cioccolato:  la nota in più del caramello speziato

Il cuore di Donna Michelina® è costituito da una croccante mandorla proveniente dal Presidio Slow Food di Toritto.

La mandorla è avvolta da una sottile sfoglia di caramello e da un doppio strato di cioccolato bianco e di cioccolato fondente. E non è finita qui.  Abbiamo messo a punto una speciale combinazione di spezie per aromatizzare il caramello, miscelando insieme chiodi di garofano, cannella e aroma naturale di vaniglia.

L’ultimo tocco è una pioggia di cacao amaro, con cui spolverizziamo tutti i nostri confetti al cioccolato Donna Michelina®.

Questi dragées sono perfetti per i buffet dei matrimoni. La vellutata copertura di cacao amaro, infatti, conferisce un tocco di eleganza in più alle tavole delle confettate, trasformandole quasi nelle raffinate vetrine di una cioccolateria.


Confetti al cioccolato:  l’abbinamento con il caffè e con i distillati

I confetti al cioccolato sono ottimi con una tazza fumante di caffè da sorseggiare a fine pasto o in abbinamento a un distillato. Il sapore dei Donna Michelina® viene esaltato soprattutto dai distillati di prugna e frutta invecchiati in barrique. Il legno trasmette ai distillati dei particolari aromi di vaniglia e fiori secchi che legano molto bene con il cioccolato.

Did you like the article?

Share with your friends

Keep updated on news and products

Subscribe to our newsletter