Shop online

ANGOLO CUBANO PERFETTO PER I VOSTRI EVENTI: SIGARI, RHUM E FAVE DI CACAO!

Vorresti organizzare un angolo cubano per il giorno del tuo matrimonio, ma non hai idea di come allestirlo? Ecco qualche consiglio da cui prendere spunto per il vostro cigar corner.

Se volete essere al passo con le nuove tendenze, non fatevi sfuggire l’occasione di stupire tutti gli invitati con un bellissimo ed originale angolo cubano.

Un cigar corner o angolo cubano è composto da: rhum, sigari e ovviamente fave di cacao.

Come allestire un angolo cubano?

Cioccolatini, sigari e rhum non rappresentano un invito unicamente ai fumatori, al contrario, simboleggiano un momento intimo e piacevole da condividere insieme agli invitati. Chi non ama il sigaro, può sempre tuffarsi su rhum e cioccolato…un’accoppiata vincente!

Scopriamo step by step come organizzare un Angolo Cubano perfetto per il Vostro evento:

  • Stabilire un budget per il vostro angolo cubano sarà il primo passo necessario. Sigari e Rhum hanno un range di prezzo abbastanza esteso, la scelta spetterà esclusivamente a voi ed alle vostre possibilità!
  • Allestite con colori scuri dando un tocco di luce con candele o lanterne per creare un’atmosfera esclusiva!
  • Scegliete decorazioni in legno e per i cioccolatini utilizzate scatole originali e caratteristiche;
  • Non fatevi sfuggire l’occasione di stupire ancora una volta i vostri ospiti con dei bicchierini di cioccolato fondente in cui versare e bere rhum!
  • Su vassoi o piattini in argento andranno dei tagliasigari e dei fiammiferi.

Ma adesso parliamo del momento migliore: scegliere le fave di cacao! Il nostro consiglio per voi è quello di selezionare cioccolatini di vario gusto e genere, purché siano fondenti (l’abbinamento con il rhum è solo ed esclusivamente con cioccolato fondente)! Qui potrete davvero sbizzarrirvi!

Vi consigliamo:

La nostra azienda Mucci ha pensato per questa particolare occasione di unire cioccolato e rhum in un’unica pralina: i Dragées ripieni di liquore Rhum cubano, invecchiato di 7 anni!

Se per i cioccolatini potete variare nella scelta, con i sigari basteranno 3 tipologie per incontrare i gusti di tutti!

Quale Rhum scegliere?

Esistono Rhum molto economici ed altri parecchio costosi, dal più classico Havana, al Saint James, per finire allo Zacapa… a voi la scelta!

Quanto costa organizzare un angolo cubano?

I prezzi dell’allestimento del cigar corner variano parecchio se si tratta di un angolo cubano fai-da-te, se ci si affida ad un catering, ma anche in base alla tipologia di prodotti che si scelgono!

Did you like the article?

Share with your friends

Keep updated on news and products

Subscribe to our newsletter